Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo rivolgersi a Abbattimento Alberi Collepardo?

Abbattere gli alberi non è un'attività facile, richiede particolari precauzioni e non di rado anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche amministrative. Incaricare una ditta di professionisti esperti nell'abbattimento alberi a Collepardo è di grande importanza. I pericoli connessi all'abbattimento sono molti e solo professionisti esperti sono capaci di risolverli. Per la tua e altrui sicurezza rivolgiti ad una ditta certificata tramite Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area pubblica o privata è necessario comunicare al Comune la necessità di rimuoverlo o chiedere una formale autorizzazione prima di intervenire come nel caso in cui l'area sia sotto vincolo ambientale. Potrai affidare tutto alla ditta che incaricherai. 

Quando poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambiti angusti è importante abbatterli in modo da non danneggiare cose o persone, per questo motivo sono necessarie carrucole e strumentazioni di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi grandi, ma può essere praticata solamente da esperti, consiste nell'arrampicarsi sull'albero e la recisione progressiva nella fase discendente. Scegli quindi solo ditte qualificate come quelle che trovi con Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Collepardo?

È sufficiente inviare la richiesta tramite form o chiamando il numero verde del nostro sito, fornire più informazioni possibili riguardanti gli alberi da abbattere ed attendere un brevissimo lasso di tempo per i preventivi. Rimarrà poi a te la scelta del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" tante possibilità di risparmio!

Formula la tua richiesta ed esamina più preventivi per l'abbattimento alberi a Collepardo.