Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Collepardo

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Collepardo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

In che modo combattere le formiche in casa?

Annientare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Collepardo ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale esperto di Collepardo per debellare in maniera definitiva le formiche.