Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Colleretto Giacosa.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Colleretto Giacosa subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Colleretto Giacosa?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Colleretto Giacosa e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Colleretto Giacosa ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colleretto Giacosa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto