Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Collesalvetti: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Collesalvetti offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Collesalvetti?

Termografia a Collesalvetti ti permette di avere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Collesalvetti.

Sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Collesalvetti?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Collesalvetti, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!