Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Collevecchio: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Collevecchio?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Collevecchio, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Collevecchio?

Termografia Collevecchio ti permette di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Collevecchio individuare il guasto è facile e veloce!