Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Colli sul Velino?

Cartongesso Colli sul Velino ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Colli sul Velino. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Colli sul Velino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive nel territorio della provincia di Rieti.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Colli sul Velino è un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispondiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Colli sul Velino