Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Colliano si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Colliano nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può realizzare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Colliano?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina a Colliano