Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Collio ti permette di avere differenti preventivi dai garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente basilare per accrescere il valore della casa, poiché il giardino costituisce l'ambiente entro cui si colloca. È pertanto opportuno considerare lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area intorno.

Attraverso la cooperazione di garden designer e professionisti, Progettazione giardini Collio è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardini a Collio!

Riempiendo il form presente sul nostro sito internet, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici attivi a Collio, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa visto che è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Collio che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!