Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Colmurano?

Cartongesso Colmurano ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Colmurano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Colmurano rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Colmurano