Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Colobraro, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Colobraro, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Colobraro influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Colobraro trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Colobraro è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Colobraro?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Matera e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!