Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Colobraro

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Colobraro e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Colobraro ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci subito per una disinfestazione formiche a Colobraro!