Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Cologno al Serio l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cologno al Serio è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Cologno al Serio.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cologno al Serio?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Cologno al Serio. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Cologno al Serio.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte