Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Colonno.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Colonno nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Colonno?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Colonno e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Colonno è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colonno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto