Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Colorina avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, con il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite possono creare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sa avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Colorina, fa in modo di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di introspezione della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Colorina per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colorina dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Colorina