Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Colorno.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Colorno il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Colorno?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Colorno e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Colorno è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colorno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto