Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Colosimi.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Colosimi nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Colosimi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Colosimi e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Colosimi ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Colosimi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto