Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale a Colturano?

Con condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Colturano?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Colturano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla legge, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Colturano, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Colturano?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Colturano di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Colturano per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Colturano!