Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Comacchio è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'uomo?

La pulce non invade solamente L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo a cani o gatti: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi oppure necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi ora per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Comacchio.

Come sterminare le pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo le pulci si deve andare a lavorare su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Comacchio. La vera difficoltà, effettivamente, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita circa 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate in modo massiccio nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, riceverai in modo assolutamente gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Comacchio. Telefonando al numero o alternativamente compilando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Comacchio ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie usate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Comacchio