Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce dunque per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Comano è stato realizzato proprio con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Comano ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Comano sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro in cui si trovano ad operare, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Comano ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Comano ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Comano. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!