Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Comeglians avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dal solito possono provocare contrasti e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Comeglians, fa in modo di capire i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Comeglians per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Comeglians consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Comeglians