Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Comitini. Questo servizio ti consentirà di visualizzare in maniera simultanea tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Comitini e di informarti su tutti i sismi che nel tempo sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà esaminare l'archivio dei sismi nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Comitini. Potrai inoltre, vedere la zona sismica alla quale appartiene Comitini e conoscere la rischiosità sismica.

Benché non sempre percepiti dai cittadini, in continuazione sul nostro pianeta si registra un numero elevatissimo di terremoti, provocati dallo scontro delle zolle tettoniche che formano la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due placche, provocando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità grandissime di energia (magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Comitini in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dal sisma. La mappa ti permetterà di visualizzare il punto e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è suddiviso in tre zone sismiche, ciascuna con un vario livello di rischio sismico. Facendo uso di questo servizio, non solo potrai visualizzare il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito il territorio di Comitini.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Comitini. Scopri il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e conoscere i sismi percepiti a Comitini negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto facile e ti sarà possibile farlo tramite qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Comitini con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.