Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Commessaggio: contatta un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, costantemente aggiornati, saranno in grado di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Commessaggio avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Commessaggio ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Commessaggio ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Commessaggio che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!