Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Quanto può costare un Cambio di destinazione d'uso a Commezzadura

Bisogna dire che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Commezzadura si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione qualora si effettuino
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • spese relative agli oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più previsioni del costo. Più dettagli fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato per legge un volume di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò volendole destinare ad uso abitativo si corre il rischio di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Fate attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe stabilire dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Commezzadura faciliterà in tutto il procedimento.

Cos'è un Cambio di destinazione d'uso?

Per cambio di destinazione d'uso ci si riferisce a un mutamento delle modalità e finalità dell'uso degli immobili. La legge prevede quattro tipologie di destinazione d'uso ed esattamente: residenziale, commerciale, industriale e rurale.

Ogni tipo di destinazione ha regolamenti d'igiene cui attenersi che prevedono proporzioni diverse tra le superfici murarie e quelle finestrate. Si dovrà ricorrere dunque al cambio di destinazione d'uso per passare da un accatastamento da locale commerciale ad ufficio e viceversa. La variazione richiede due diverse variazioni: urbanistica e catastale. È importante quindi affidarsi a professionisti del campo per ottenere risultati a norma. 

Contatta gli esperti della tua zona!