Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è attualmente un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Commezzadura nasce proprio con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Commezzadura

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Commezzadura opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Commezzadura.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera completando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Consulente Ambientale Commezzadura ti consentirà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Commezzadura. Potrai visualizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Trento e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!