Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela del territorio è attualmente un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Como è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Como

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Como lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Como.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi in cui si muove il consulente ambientale a Como sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Como ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Como ti consentirà di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Como. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!