Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Comun Nuovo?

Termografia Comun Nuovo ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Comun Nuovo.

Ti basterà riempire il modulo che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene eseguita la termografia a Comun Nuovo?

Il metodo della termografia trova attualmente vari usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Comun Nuovo: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!