Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è usato comunemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto tra due fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Comunanza, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Si possono rimuovere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Comunanza?

Cartongesso Comunanza ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Comunanza. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Comunanza.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Comunanza è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Comunanza.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Comunanza