Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Commercializzato sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e facilmente reperibile, compresso tra due fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Cona, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Venezia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Cona.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cona?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Cona.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Cona