Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Conca Casale l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Conca Casale?

Cartongesso Conca Casale ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Conca Casale.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai la possibilità di visualizzare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte