Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso presso Concamarise può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le normative locali in materia si capirà se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Quanto può costare un Cambio di destinazione d'uso a Concamarise

Bisogna premettere che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Concamarise si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione qualora si effettuino
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha per legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di adibire gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Concamarise agevolerà in tutto il procedimento.

Scopri le migliori offerte per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!