Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Concamarise: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di delimitare gli spazi, comprendere i bisogni della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Concamarise ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Concamarise avrai la possibilità di avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Concamarise ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Concamarise che operano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!