Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Concesio ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Concesio prevede, così come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, in cui verranno affrontati temi riguardanti la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Concesio

L'aggiornamento del corso RLS a Concesio è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!