Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava compresso fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Confienza, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Confienza è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, attive all'interno della provincia di Pavia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Confienza?

Cartongesso Confienza ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Confienza. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Confienza.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Confienza