Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Conflenti rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi usi. Avrai la possibilità di esaminare preventivi per costruzioni di strutturea Conflenti in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Conflenti?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Conflenti. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Conflenti.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Completa il modello per scoprire tutte le migliori proposte