Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a Conselve

Questo servizio ti offre la possibilità di scorgere le ditte di Conselve e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questa pagina o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Conselve ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà offrirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter svolgere il proprio mestiere in un posto sicuro, all'interno del quale non ci siano eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile situato a Conselve e delle persone che vi lavorano o transitano. La normativa, infatti, prevede un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui questi debbono essere svolti.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Conselve?

La normativa dispone l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Conselve!