Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato principalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso compresso tra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Contessa Entellina, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso dunque è usato molto sia negli edifici residenziali che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Contessa Entellina?

Cartongesso Contessa Entellina ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Contessa Entellina. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Contessa Entellina.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle ditte di Contessa Entellina? Chiamaci per ricevere tutte le offerte