Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Contessa Entellina.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un tecnico di Contessa Entellina subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Contessa Entellina?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Contessa Entellina e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Contessa Entellina è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Contessa Entellina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto