Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Conzano?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia si tratti di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Conzano che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modello standard fissato dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Conzano?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Conzano sei tu a sceglierlo. Valuterai più preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che sarà più vicino al budget che hai. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Conzano?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato al più presto per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Conzano.