Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come ottenere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Conzano?

Puoi richiedere gratuitamente uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Conzano attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o in alternativa chiamare il numero riportato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Conzano e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di entrare in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso Comune.info.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Conzano?

Come dice la stessa parola il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in molteplici parti. Ciò permette di vendere le singole unità una per una. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Conzano.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Conzano come indicato anche nella Legge 164/2014.

Contatta i professionisti a Conzano!