Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Copertino?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Copertino ti occorrerà soltanto riempire i campi del modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Copertino per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Copertino è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Copertino ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Copertino prevede, come fissato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, ripartite in unità, in cui saranno trattati argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Che tipo di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza fondamentale in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Tra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • partecipare alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • promozione di attività volte a promuovere la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli durante l'esecuzione delle mansioni lavorative.

Trova la proposta più vantaggiosa!