Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Copiano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Copiano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Copiano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Copiano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Copiano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Copiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto