Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Copparo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Copparo ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Copparo per liberarti una volta per tutti del problema!