Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Corbara.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Corbara subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Corbara?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Corbara e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Corbara è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Corbara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto