Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio che ti proponiamo è pensato per aziende, amministrazioni ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) possono contenere materie nocive e lo smaltimento deve essere effettuato presso stabilimenti idonei, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase di preparazione, nella quale i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme varate recentemente hanno, a riguardo, sottolineato come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solamente fronteggia la dispersione di sostanze pericolose nell'ambiente ma consente il recupero di varie materie che saranno successivamente riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei corcianesi si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare moltissime materie (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Corciano?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Corciano ti consente di ottenere vari preventivi dalle imprese della tua zona.

Riempi i campi del form online. Otterrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e confronta i preventivi!