Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cordenons e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Eliminare questi insetti tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cordenons ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci adesso per una disinfestazione formiche a Cordenons!