Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Coreglia Ligure è stato ideato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Coreglia Ligure

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Coreglia Ligure opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Coreglia Ligure.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Coreglia Ligure sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il quadro in cui si troveranno ad operare, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Coreglia Ligure ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Coreglia Ligure ti metterà in contatto con gli specialisti del settore per avere qualsiasi informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Coreglia Ligure. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!