Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Coreglia Ligure: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Coreglia Ligure si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Coreglia Ligure nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Coreglia Ligure.

È possibile realizzare un pavimento in resina a Coreglia Ligure nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Coreglia Ligure?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!