Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Coreno Ausonio la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua azienda a Coreno Ausonio influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Coreno Ausonio ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Coreno Ausonio?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Coreno Ausonio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!