Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dalla legge. A questo proposito la norma, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui bisogna effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza superiore a 100 KW.

Stai cercando un tecnico per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Corfinio?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Corfinio per ottenere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionali sapranno fornirti assistenza in maniera rapida e definitiva.
Completa la scheda che vedi online oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Analizza le offerte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Corfinio per ricevere un preventivo.