Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Rimini.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Coriano.

Come funziona il servizio Cartongesso Coriano?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Coriano. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Coriano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato comunemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso contenuto tra superfici di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Coriano, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratis dalle aziende di Coriano? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte